lunedì 13 marzo 2017

VORREI ESSERE UNA CANZONE FOLK

di Gianpaolo Buonafede

Ho camminato tanto amore mio.
Verso il cielo imperiale di Vienna,
sotto la pioggia sottile di Londra,
tra le luci colorate di Nuova York.

Ho camminato tanto amore mio.
E pensavo ai biscotti che cucinavi,
ai tuoi capelli alle sei del mattino,
ai panni ancora stesi sulla finestra.

Ho camminato tanto amore mio.
Cercando un sorriso simile al tuo,
aspettando una scelta giusta da fare,
vomitando il mio cuore in un bar.

Ho camminato tanto amore mio.
Ora sono in mezzo alla natura umana,
piegato come rami dal vento febbrile,
evidenziato dal tramonto più denso.

Ho camminato tanto amore mio.
E se canto una canzone è per farti felice
quando tutto assomiglia al passato
e sembra quasi incatenarci la vita.

Ho camminato tanto amore mio.
Adesso le corde sono ruggine d'anima
e tu resti bella come il tempo che passa.
Come il mare nelle notti d'estate.

Ho deciso di fermarmi amore mio.
Sono tornato nella patria di noi.
Ma tu sei partita con passi diversi
ed io son rimasto a pensarti nel vuoto.

disegno di Alessia Santangeletta
(pastelli)

Nessun commento:

Posta un commento