lunedì 19 ottobre 2015

A DI TE

di Gianpaolo Buonafede

Prima di te
ho vissuto
un momento di vuoto.

Totale.
Quasi parsimonioso.

Ora sono in bilico
tra ciò che ho perso
e ciò che mi hai dato.

Tu.
Dolcissima.

Non sono sicuro
di sapermi descrivere
con precisione assoluta.

Io.
Non più così triste.

Perchè sei diventata
una parte di me
in così poco tempo?

Forse dovevi salvarmi.
Forse ci stai riuscendo.

Sento la testa pesante,
probabilmente ho la febbre.
Magari sei tu.

Perchè ti sento
stringermi forte.

Combattere con me tutto quello che temo e
tutto quello a cui non voglio pensare.

Tra una tua lezione da preparare,
un mio verso da scrivere e
il nostro cercarci.

Così.
Come sappiamo solo noi.

Noi.
La parola più bella
protetta da un bacio.


disegno di Alessia Santangeletta
(matite)

Nessun commento:

Posta un commento